.
.

In ogni piatto un pezzo della città di Chioggia

.

Obiettivi

OBIETTIVI

I love Pesce è un progetto FEP (fondi europei per la pesca) nato nel 2011. Lo scopo principale del progetto è la valorizzazione del prodotto ittico locale e la sua stretta relazione con il cuore pulsante della città di Chioggia.

Far conoscere i prodotti tipici e la bellezza della città di Chioggia non è certo semplice: molto spesso si conosce parzialmente il pescato e non si riesce a capire e far capire ai non autoctoni la stretta relazione che lega questa attività alla città stessa. Un cuore pulsante, quello della pesca, al quale Chioggia non può rinunicare.

La possibilità data alla città di Chioggia e ai suoi prodotti ittici dal progetto I love Pesce è, in sintesi, quella di amare questo prodotto, conoscerlo e capire il legame indissolubile che lo rende quasi una cosa sola con l’anima della città stessa.

COMUNICAZIONE

Come comunicare al meglio l’idea e il valore del progetto I love Pesce? Nel corso degli anni, la campagna pubblicitaria del progetto si è sviluppata in modo differente, seguendo diverse correnti e mezzi di comunicazione:

-Cartelloni a Chioggia e nei vari bus

-Pagina Facebook dedicata

-Sito Web www.ilovepesce.it

-Adesivi e ricettari da distribuire gratuitamente ai venditori ambulanti di pesce (rigorosamente pesce di Chioggia)

-Ricettari distribuiti gratuitamente durante la Sagra del Pesce in Corso del Popolo (2012 e 2013)

-Dimostrazione pratica di come pulire e preparare il pesce durante la Sagra del Pesce 2013: I love pesce ai fornelli

-Partecipazione alla fiera Cosmofood a Vicenza

-Convegno “ Il pesce di Chioggia: valori nutritivi, gestione delle attività di pesca e scenari futuri”

*